mercoledì 7 novembre 2012

Shopping, Natale, e... Harrods!


Ok... rimandato, rimandato, rimandato, ma alla fine il giorno tanto temuto è arrivato... 
LE VIE E QUARTIERI DELLO SHOPPING...
Devo ammetterlo, continuavo a rimandare questa visita su e giù per Piccadilly, Oxford Street, Carnaby Street, Covent Garden, ecc ecc, perchè so benissimo che la mia convulsività per lo shopping non si cura minimamente del fatto che non ho un lavoro, ne uno stipendio.... ma, incredibilmente, sono riuscito a resistere e contenermi! ...e c’erano anche le vetrine di Natale!!! :) ....Ma andiamo con ordine.... benchè molto lontani dalla Londra che “mi piace” siamo comunque in alcuni dei luoghi più famosi e “impressionanti” (a modo loro) del mondo... Qui non sono i monumenti a lasciarti senza fiato (benchè i palazzi che costituiscono i quartieri o le vie sopra citate siano davvero stupendi), sono i negozi! File e file di brillanti e meravigliose vetrine in cui si mostrano tutte le nuove tendenze per il natale e per l’inverno... Tutte le firme che vi possono venire in mente qui ci sono, inutile fare un elenco della spesa, e state pur certi che, che sia un giocattolo, un capo d’abbigliamento o un oggetto tecnologico, con qualcosa tornerete da questa visita! ....sotto questo punto di vista il Natale poi aiuta molto! ...per dare un tocco di romanticismo al tutto, infatti, e non stare a parlare del solito (meraviglioso) Liberty o dei fantastici negozi di Carnaby, uno su tutti Johnny Cupcake (che a me piace sempre tanto!), parliamo di Harrods (che so non essere proprio nella zona indicata ma a tema ci siamo) che finalmente ha mostrato le sue vetrine natalizie!! ....quest’anno, udite udite, sono tutte SULLE FAVOLE DISNEY! :)
Una più favolosa dell’altra in una cornice, come quella di Harrods, che, lascia senza fiato! ...Proprio per farvele vedere ho ritenuto opportuno non aggiungere altre foto... anche perchè, diciamoci la verità, a meno che uno non fotografi i capi o l’enorme massa di gente che a Londra non abbandona mai questa attività, cosa resta?... :) 
Comunque, a mio modesto parere, anche questo è un aspetto del carattere di Londra che non va assolutamente perso.... e lo dico soprattutto a chi, come me, non è particolarmente amante della massa urlante di turisti che ti calpesta... qui è di casa... Tuttavia Londra è molto interessante dal punto di vista delle tendenze e offre davvero parecchie innovazioni anche per noi maschietti che, normalmente facciamo molta più fatica a trovare qualcosa di originale! ...e poi Harrods e Liberty sono veramente istituzioni! (anche se non ci comprerete niente!)

Detto ciò, buone vetrine, buono shopping a voi.......e a me!! 

Alla prossima tappa!

PS: ahhh dimenticavo! Non mancate di visitare Hamleys su Regent St!!! il negozio di giocattoli più grande di Londra! Ci sono sezioni STUPENDE come quella per i collezionisti all’ultimo piano!!! 

Nessun commento:

Posta un commento