L’amore.... quante parole sono state scritte sull’amore... su quello corrisposto, su quello non ricambiato, su quello impossibile, su quello stroncato che diventa leggenda...
La forza più grande e nobile che c’è al mondo è fragile come una goccia di rugiada che scivola sull’erba... Non è il caso, forse, di scriverne ancora, eppure a volte il bisogno è insopportabile, perchè solo immaginando quanto sarebbe bello avere qualcuno, quanto sarebbe bello stare sdraiati a guardarlo dormire, respirare i suoi respiri, ascoltare le sue risate... solo così puoi andare oltre... solo così puoi continuare ad alzarti al mattino... con la speranza che prima o poi, un pezzetto di quella felicità spetterà anche a te.
...e non importa quanto lontano vai, quanto ti realizzi lavorativamente, quanto guadagni, quanto spendi o quanto continui a dirti che non ti serve... la realtà è solo una: non siamo fatti per stare da soli. Il sorriso che ci viene rivolto al mattino è la benzina che scoppia nel motore della giornata, la voce che ti consola quando qualcosa non è andato come doveva è la forza per persistere o ricominciare, l’abbraccio affettuoso al ritorno a casa è la porta della felicità. Non importa quanto ci ostiniamo a sostenere di stare meglio da soli, non importa quanto in realtà questo potrebbe risparmiarci sofferenze; sono energie sprecate... Tutti sogniamo di svegliarci al mattino mano nella mano con chi ci ha abbracciato l’anima tutta la notte.
Nessun commento:
Posta un commento